Lavorazioni

La nostra produzione su misura è il frutto di una esperienza decennale, di un know-how che ci consente di affiancare i clienti sviluppando idee e progetti particolari e fuori standard. Realizziamo prototipi e campionature al fine di consegnare un prodotto finale efficiente e di qualità.
  • Certificati di conformità

    Una efficiente integrazione tecnologica tra ufficio tecnico e reparto produttivo ci permette di assistere il cliente al meglio in ogni fase dello sviluppo, archiviando informazioni e statistiche, pianificando secondo le esigenze in modo flessibile la produzione, elaborando al contempo schede di lavorazione estremamente dettagliate; dei veri e propri certificati di conformità.

  • Attenzione alla qualità

    Durante l’intero ciclo produttivo vengono effettuati sistematici controlli di qualità: la selezione parte dalla scelta attenta dei fornitori per ottenere le migliori materie prime e prosegue nella verifica del grado di planarità e delle tensioni interne dei materiali impiegati per garantire la massima lavorabilità, la riduzione degli scarti, delle tolleranze e dei tempi di lavorazione.

  • Just in time

    Dedichiamo una grande attenzione all’imballaggio e alla spedizione delle realizzazioni. Occupandoci della consegna della merce nei cantieri europei e internazionali, applichiamo la logica del just in time e accompagniamo ogni spedizione con esaustive packing-list che identificano il contenuto di ogni pacco così da agevolare il montaggio una volta giunti presso i cantieri.

Certificazioni di Qualità

Fin dal 2004 il Sistema di Qualità Aziendale è stato adeguato e certificato in conformità alla norma ISO 9001 a coronamento di una politica della qualità che fin dal primo giorno caratterizza l’azienda rispetto ai suoi competitor. Dal 2018 il Sistema Qualità è stato adeguato ottenendo la certificazione secondo la nuova versione della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Negli ultimi anni Profil System si è proposta come partner di aziende leader nel settore della logistica di magazzino, pertanto nel 2014 Profil System ha anche ottenuto la certificazione secondo la norma UNI EN 1090-1:2009 + A1:2001, relativa alla marcatura CE dei componenti strutturali in acciaio.

Realizza con noi il tuo prossimo progetto